I  CANI DEL 2010 -

CILLA di Piano del Conte

 

 

 

CILLA di Piano del Conte: Cagna alla quale ero e sono legatissimo per tanti motivi. Il primo, il più grande, è il ricordo e l'affetto immutabile nel tempo che mi lega a Michele Iazzetta. Quell'anno avevo messo in mano a Michele Andrea di Montale Rangone che tanto ha dato al nostro allevamento, ma purtroppo nel Maggio dello stesso anno un incidente fatale se lo porta via. Ma ho conosciuto e frequentato pur se per poco tempo una persona eccezionale al quale resterò per sempre legato. Ad Aprile vado da lui ed accoppio ADA con Andrea, a Maggio il grande dolore per la sua scomparsa ed a Giugno nascono i cuccioli che sono e saranno per sempre legati a questo tragico evento. E' la cucciolata con la "C" e decido di chiamare un cucciolo, il più bello e promettente, che come sapete vanno sempre poi a finire nelle mani di Franco, CIEUZMI'. Leggete alla pag. Racconti quello che ho scritto sulla scomparsa di Michele per capirne le motivazioni di questo strano nome. Questo per dire che quella cucciolata ed i suoi prodotti avevano un qualcosa di speciale. CILLA la tengo per me perchè l'unica femmina. Si dimostra subito cane di una intelligenza straordinaria con delle qualità innate che mi fanno ben sperare. La mando in Serbia sulle starne ed a marzo, alle sue prime gare, fa un 1° ECC Ris. CAC ed un MB. ben figurando poi al Derby corso in quel di Alessandria. Mica male!!! Purtroppo alcune vicende mi precludono la possibilità di mandare avanti personalmente il cane. Incontro nel frattempo un amico che cercava un pointer per fare nuovamente la Grande Cerca così nasce spontanea l'intesa tra me che voglio far correre la Grnde Cerca a Cilla ma non voglio privarmene per via dell'allevamento (un grande allevatore voleva comprarla al Derby ma rifiutai l'offerta) e lui che appunto cerca un cane per ritornare coi Pointer nel giro della Grande Cerca.

Allora facciamo un patto. Io gli regalo la cagna e lui la manda avanti. Una volta ritirata CILLA avrebbe dovuto tornare ad essere nelle mie disponibilità per fare delle cucciolate col mio affisso, tutto questo anche per rilanciare tra noi un sodalizio che si era creato ai tempi di Michele Iazzetta. Così la cagna parte per la Polonia dove, pur se alla sua prima tournee, ed in mano ad un nuovo dresseur ha modo di mettersi in luce finendo ottava, se non ricordo male, nel ranking dei pointer migliori, mettendo alle sue spalle cani ben più famosi e titolati di lei. Purtroppo scopriamo che la cagna ha un problema, di tanto in tanto ferma a terra anche se poi, al sopraggiungere del conduttore si solleva e guida normalmente. Questo gli deriva certamente da un dressaggio troppo frettoloso fatto quando da cucciolona doveva solo vedere un di Starne in quel di Prokuplje.

Tuttavia in un anno solare di Gare da Marzo 2008 a marzo 2009, pur saltando la trasferta in Spagna per via del calore, ha ottenuto i seguenti risultati:

Un 2° ECC Ris. CAC - Un 1° ECC (Euroderby) - Un 3° ECC - Quattro ECC - Due MB - Due CQN-

Il Pointer giovane con più risultati in Grande Cerca nel 2009 pur con quel problema della ferma che ogni tanto è a terra!!   Succede che per via del difetto da mettere a posto la persona alla quale l'avevo regalata (?!?) decide di ritirarla ma... di non restituirmela più!!!!

Se la tiene, la considera sua pur non avendola pagata un solo euro!!!!!

Gli propongo di mandarla avanti io per un anno ancora, ci tengo tantissimo ad avere un cane col mio affisso in prove dopo tanti sacrifici fatti per avere il primo "Piano del Conte" su di un furgone importante,  per poi metterla in riproduzione secondo i patti fatti l'anno prima, tutti i cuccioli maschi erano i suoi e le femmine erano mie.

Niente da fare. Non accetta!!!!!!

Morale della favola: Allevo un cane, lo cresco, lo porto in Serbia perchè veda le starne, faccio più viaggi in Serbia per seguirne i miglioramenti in addestramento, lo mando avanti a mie spese per il primo dressaggio fino a farle fare una Ris. CAC in Grande cerca, poi la ad un amico con un patto e che succede?.....ci si scorda di tutto ed ora finisce che  la cagna non è più mia!!!!!                  

PRATICAMENTE MI E’ STATA RUBATA!!!!!!!!!!!!!

Perdo un cane di grande valore.

Quindi quest'anno ed il prossimo ci sarà soltanto EROS ad onorare questo allevamento, piccolo piccolo, mandato avanti con grande onestà e passione, che si trova ad affrontare anche questo tipo di difficoltà.

La vita è sempre domani, e l’onestà paga sempre!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino